Scelta cassa da morto 

Certo non parliamo degli argomenti più facili quando facciamo riferimento alla scelta cassa da morto che è una delle cose più importanti quando si tratta di pianificare un funerale ed è una delle tante scelte molto delicate che le famiglie devono prendere in queste situazioni ed è un qualcosa rispetto alla quale non possiamo far finta di nulla.

Molte persone ancora hanno vari tabù rispetto al parlare della loro morte e anche a parlare della morte delle persone a loro care e in realtà parliamo di cose che ci unisce come esseri umani e quindi non dobbiamo spaventarci ma dobbiamo affrontarla.

 Paradossalmente la perdita di una persona cara può essere più dolorosa perché ci mette di fronte anche all’abbandono e ci mette di fronte però anche alla responsabilità di prenderci cura dell’organizzazione del funerale, facendoci supportare dall’impresa di pompe funebri che abbiamo scelto.

 Impresa dove all’interno ci sono dei professionisti che ci supporteranno per tutte le questioni che riguardano l’organizzazione del funerale oltre la scelta della cassa per il morto, che comunque è una scelta delicata come già dicevamo.

 Qualsiasi professionista che si rispetta in questo ambito la prima cosa che vuole sapere è quanto la famiglia può spendere, perché quello poi farà la differenza rispetto alle scelte che si faranno.

 Anche perché le casse da morto variano notevolmente per quanto riguarda il prezzo dipendendo dai materiali e anche dipendendo dalle finiture e dai dettagli.

 Di certo a parte la questione economica cercherà di consigliare una cassa che è stata costruita con dei materiali durevoli e che garantisce una protezione adeguata al corpo del defunto.

 Le casse comunque possono essere realizzate con vari materiali e parliamo per esempio del metallo o del legno massello, o anche altri materiali ecologici.

 Ma soprattutto come già dicevamo sopra ne possiamo scegliere una di cassa per una vasta gamma di finiture e anche di colori e di design, dipendono dalle preferenze e anche dalle tradizioni culturali e religiose.

 Dobbiamo fidarci dei consigli della nostra impresa di pompe funebri di riferimento

Noi nel titolo di questa seconda parte è anche in generale all’interno dell’articolo abbiamo dato per scontato che le famiglie in questione abbiano un’impresa di pompe funebri di riferimento ma chiaramente non è detto.

Ove per caso non ne avessero uno scegliere non è facile e l’importante è rivolgersi solo a chi ha una buona reputazione e un’ampia esperienza nel settore.

 Questo vuol dire che potremmo cercarlo andando a guardare le recensioni on-line o ancora meglio chiedendo un aiuto ai nostri familiari o amici che potrebbero avere di sicuro del punto di riferimento da darci.

 L’importante sarebbe anche accertarsi tutti i servizi che mettono a disposizione in questo ambito che vanno oltre le scelte della cassa da morto e che per esempio dovrebbero riguardare anche il trasporto, la gestione delle pratiche burocratiche e legali e anche la preparazione del corpo.

 Non in ultimo, anche se non è bello parlare di soldi in questi casi, bisogna trovare un’impresa che faccia preventivi chiari e dettagliati evitando costi nascosti.

Link Utili:

Pompe Funebri Milano (Wikpedia)

 Agenzia funebre MilanoCosto funerale MilanoCosto pompe funebri MilanoElenco onoranze funebri MilanoFunerale prezzo MilanoOnoranze funebri comune MilanoPompe funebri prezzi MilanoPompe Funebri MilanoPreventivo funerale MilanoServizio funebre MilanoCONTATTI E PREVENTIVI (Sito)